GIORDANIA
21-28 FEBBRAIO 2023 UNA SETTIMANA DA AMMAN AL MAR MORTO
1° GIORNO: AMMAN
Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: AMMAN – GERASA – AJLOUN – AMMAN
Pensione Completa. Partenza per Gerasa e visita al sito archeologico, la città ellenistico-romana meglio conservata di tutto il Medioriente.
Proseguimento per il Castello di Ajloun che fu fatto costruire da uno dei generali di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi e divenne un importante raccordo nella catena di difesa contro i Crociati. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: AMMAN – CASTELLI DEL DESERTO – AMMAN
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita dei Castelli del deserto. I due castelli di Haraneh, Amra erano più palazzi che fortezze vere e proprie, poiché gli Omayyadi erano stati in origine mercanti beduini e volevano apparire come “principi del deserto” agli occhi dei beduini, loro preziosi alleati.
Rientro ad Amman per il pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita della Cittadella. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: AMMAN – MADABA – MONTE NEBO – KERAK – PETRA
Pensione Completa. Partenza per Madaba e visita alla chiesa di San Giorgio, all’interno della quale si trova un grande mosaico del VI sec che rappresenta la Palestina ed in particolare la città di Gerusalemme. Proseguimento per il Monte Nebo da dove Mosè vide la Terra Promessa. Visita del memoriale di Mosè, riportato alla luce dagli accurati scavi dei Francescani custodi di Terrasanta.
Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato al trasferimento verso Petra con sosta e visita alla Fortezza di Kerak. Cena e pernottamento in hotel.
5° GIORNO: PETRA
Pensione Completa. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. La città capitale dei Nabatei interamente scavata nella roccia arenaria che, oltre ad essere Patrimonio mondiale dell’Unesco, nel 2007 è stata dichiarata una delle cosiddette sette meraviglie del mondo moderno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: PETRA – PICCOLA PETRA – WADI RUM
Pensione completa. Partenza per la visita di Beida (Piccola Petra), un sito archeologico collocato a ca.14 KM dalla più nota Petra, con la quale un tempo era identificato.
Proseguimento per il Wadi Rum. Pranzo e nel pomeriggio partenza in Jeep per un tour di 2 ore circa nel deserto della penisola arabica: il paesaggio è affascinante, i colori della sabbia e delle rocce intensi. Arrivo nel campo tendato, cena e pernottamento.
7° GIORNO: WADI RUM – UM RASSAS – MAR MORTO
Pensione completa. Partenza in pullman per la visita della città bizantina di Umm Ar Rasas, ricca di antiche chiese dagli stupendi pavimenti mosaicati.
Pranzo e al pomeriggio proseguimento per il Mar Morto. Arrivo in resort e tempo libero dedicato ad una sosta di relax sul Mar Morto.
Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
8° GIORNO: MAR MORTO – AMMAN
Prima Colazione. Partenza per l’aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1.550,00 A PERSONA (Gruppo min. 15 persone)
SUPPLEMENTO SINGOLA: Euro 380,00
La quota comprende
- 3 notti Amman – Hotel Amman Corp o similare;
- 2 notti Petra – Hotel Petra Guest House o Old Village o Hyatt Zaman;
- 1 notte Wadi Rum – Mazayen Rum o Oasis Camp o sim, in tenda con servizi privati;
- 1 notte Mar Morto – Hotel Dead Sea Holiday Inn Resort o similare;
- Assistenza in arrivo e partenza all’aeroporto di Amman QAI Airport;
- Trasporto con Van o Bus GT DE LUXE, a/c, free WIFI;
- Sistemazione in hotels come riportato sopra, in camera doppia con servizi privati;
- Trattamento di pensione completa (dalla cena del 21 Feb fino alla prima colazione del 28 Feb 23):
- Guida locale parlante italiano;
- Visite come da programma;
- Ingressi come da programma;
- Cavallo a Petra, da biglietteria a ingresso Siq;
- 2 ore Jeep tour nel Wadi Rum;
- Visto ingresso in Giordania;
- Facchinaggi come previsti dagli hotels;
- Ns accompagnatore;
- Ass.ne medico/bagaglio/annullamento.
La quota non comprende
VOLI AEREI;
- Le mance (Euro 45/50);
- Pasti non indicati;
- Bevande, extra personali e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.