PELLEGRINAGGIO A ISRAELE

 

Un pellegrinaggio nella Terrasanta

14-21 MARZO 2023

1° GIORNO: ITALIA – TEL AVIV – NAZARETH

Partenza da Trento/Rovereto e dintorni in bus per l’aeroporto di Bergamo. Partenza con il volo e arrivo a Tel Aviv. Incontro con l’assistente per il disbrigo delle procedure di sbarco; incontro con la guida e trasferimento in pullman a Nazareth. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° GIORNO: NAZARETH – MONTE TABOR – CANA – NAZARETH

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città con gli scavi della Nazareth ai tempi di Gesù, la Basilica e la Fontana di Maria. Nel pomeriggio proseguimento per il Monte Tabor (Monte della Trasfigurazione) con salita in taxi. Sosta a Cana, luogo del primo miracolo fatto da Gesù (con possibilità di rinnovare le promesse matrimoniali). Rientro in hotel a Nazareth, cena e pernottamento.

3° GIORNO: NAZARETH – TIBERIADE – NAZARETH

Pensione completa. Partenza da Nazareth in direzione Tiberiade, escursione in battello sul lago di Galilea. Proseguimento con la visita di Tabga (dove avvenne la prima moltiplicazione dei pani e dei pesci). Salita verso il Monte delle Beatitudini dove Gesù pronunciò il sermone della montagna. Nel pomeriggio visita dell’antica città di Cafarnao. Rientro a Nazareth, cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: NAZARETH – GERICO – QUMRAM – QSAR EL YAHUD – BETLEMME

Pensione completa. Partenza per la valle del Giordano e arrivo a Qumran, ove nel 1947 furono scoperti i famosi Rotoli. Visita del sito. Sosta e visita al Monastero delle Tentazioni (non visitabile) a Gerico: il nome del monastero che fa riferimento ai 40 giorni che Gesù trascorse nel deserto. Sosta al Sicomoro. Dopo pranzo proseguimento con Qsar El Yahud per il rinnovo delle promesse battesimali. In serata trasferimento in hotel a Betlemme, cena e pernottamento.

5° GIORNO: BETLEMME – EIN KAREM – BETLEMME

Pensione completa. Partenza per Ein Karem e per la visita alla chiesa di Giovanni Battista e della Visitazione di Maria. Rientro a Betlemme e proseguimento con la Basilica della Natività, la Chiesa di S. Caterina e della Grotta di S. Girolamo. Visita al Campo dei Pastori. Pranzo in ristorante tipico. Sosta in cooperativa cristiana per gli acquisti e proseguimento con l’incontro presso l’Istituto Effetà (un centro fortemente voluto da papa Paolo VI gestito da suore che si occupa della rieducazione audio fonetica di bambini sordomuti). Cena in hotel e pernottamento.

6° GIORNO: BETLEMME – GERUSALEMME – MONTE DEGLI ULIVI – MONTE SION

Pensione completa. Mattinata dedicata al Monte degli Ulivi, iniziando dalla chiesa del Pater Noster, con la splendida vista panoramica della città vecchia di Gerusalemme, fino ad arrivare al Giardino del Getsemani, alla Grotta e alla Tomba di Maria. Pomeriggio dedicato alla visita del Monte Sion con la Chiesa di San Pietro in Gallicantu, e il Cenacolo. Rientro a Betlemme, cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: GERUSALEMME

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita della città con spianata del Tempio (se le condizioni lo permettono) con le Moschee dell’Aqsa e la Cupola della Roccia (visita solo esterna), il Muro del Pianto. Sant’Anna, via Dolorosa, cappella della Flagellazione, la Porta di Erode, la corte di Pilato, i resti della Fortezza Antonia fino ad arrivare al Calvario e al Santo Sepolcro. Rientro a Betlemme, cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: GERUSALEMME – TEL AVIV

Prima colazione e, se l’orario del volo lo consente, tempo libero in città vecchia. Trasferimento per l’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e per la partenza con volo per l’Italia. Arrivo in aeroporto e con il bus trasferimento a Rovereto/Trento e dintorni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 2.299,00 A PERSONA (gruppo min. 20 persone)

Supplemento singola: euro 380,00

P

La quota comprende

  • Trasferimento in bus da Trento/Rovereto e dintorni per l’aeroporto e ritorno
  • Volo ar in classe economica, bagaglio da stiva di 20 kg incluso
  • 3 notti in hotel a Nazareth + 4 notti in hotel a Betlemme
  • Trattamento di pensione completa con pranzi in ristorante in corso di escursione
  • Assistenza in arrivo a Tel Aviv
  • Pullman a disposizione per tutto il periodo
  • Guida locale (italiano)
  • Tutte le visite e gli ingressi come da programma
  • Taxi a/r Monte Tabor
  • Battello Lago di Tiberiade
  • Audioguida
  • Facchinaggi
  • Ns guida spirituale
  • Ns accompagnatore
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
O

La quota non comprende

  • Mance (circa euro 50,00 a persona)
  • Pasti non indicati, bevande
  • Extra personali e tutto quanto non specificato né “la quota comprende”

Per ulteriori informazioni scrivete una mail all’indirizzo donatella@tropicana.it
o chiamateci al +39 3454012407