PELLEGRINAGGIO A SAN GIOVANNI ROTONDO

5-8 OTTOBRE 2023

1° GIORNO:

Partenza con pullman da Trento ore 06.00, fermata a Rovereto e dintorni. Arrivo a Loreto, sistemazione in hotel, pranzo.
Nel pomeriggio visita al Santuario di Loreto con la “Santa Casa”, il primo Santuario di portata internazionale dedicato alla Vergine e vero cuore mariano della cristianità. Ore 18.00 celebrazione Santa Messa. Cena e pernottamento.

2° GIORNO:

Prima colazione e partenza per San Giovanni Rotondo. Arrivo, sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita ai luoghi di Padre Pio. Si inizierà con la Chiesa dedicata alla Madonna delle Grazie dove si trovano l’altare utilizzato da Padre Pio per le celebrazioni, il crocifisso davanti al quale ricevette le stimmate e il confessionale in cui passava intere giornate ad ascoltare e confortare tutti i suoi fedeli. Cena in hotel, pernottamento.

3° GIORNO:

Prima colazione in hotel. Mattina visita della parte nuova con la chiesa di San Pio progettata dall’architetto Renzo Piano. Visiteremo la chiesa superiore, la cappella dell’adorazione eucaristica con gli splendidi affreschi realizzati dalla scuola Aletti, scenderemo nella chiesa inferiore per visitare la Cripta dove vedremo gli affreschi realizzati da Padre Rupnik e il corpo di San Pio. Pranzo in hotel.
Pomeriggio partenza e visita al Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo. Il Santuario, risalente al 500 d.C., è una basilica di particolare interesse in quanto da poco è nella lista del patrimonio dell’Unesco, ma è soprattutto un luogo unico al Mondo sia per la sua storia che per la fortissima spiritualità che aleggia al suo interno. Celebrazione Santa Messa. Rientro in hotel cena e pernottamento.

4° GIORNO:

Prima colazione in hotel. Partenza e sosta per il pranzo in ristorante durante il percorso. Arrivo in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 480,00 (Gruppo minimo 20 persone!)

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 65,00

P

La quota comprende

  • Bus Gt disponibile per tutto il periodo;
  • Soggiorno a Loreto in trattamento di pensione completa bevande incluse;
  • Soggiorno a San Giovanni Rotondo in trattamento di pensione completa bevande incluse;
  • Pranzo dell’ultimo giorno;
  • Nostro accompagnatore;
  • Accompagnatore spirituale Padre Mauro Marasca;
  • Ass.ne medico/bagaglio/annullamento.
O

La quota non comprende

  • Tassa di soggiorno, extra e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Per ulteriori informazioni scrivete una mail all’indirizzo donatella@tropicana.it
o chiamateci al +39 3454012407