SLOVENIA

8 – 10 NOVEMBRE 2024

Esplora la Slovenia con noi in un’esperienza che unisce paesaggi incantevoli, storia e relax.
Scopriremo le spettacolari Grotte di Postumia, passeggiando tra stalattiti e stalagmiti millenarie;
Visiteremo la vibrante capitale Ljubljana, ricca di fascino e cultura. Ci rilasseremo alle Terme di Rogaska, un’oasi di pace e tranquillità, dove il benessere sarà protagonista.
Un percorso perfetto per rigenerarsi e vivere la Slovenia autentica.

1° GIORNO: Italia – Postumia- Rogaska

Partenza da Trento/Rovereto e dintorni per Postumia. All’arrivo visita alle grotte più affascinanti del mondo ricche di sculture calcaree e dove all’interno, nel 1872, è stata inaugurata la prima ferrovia al mondo all’interno di una grotta calcarea. La visita si svolgerà a bordo di un trenino per 3,7 km per circa 1 ora e mezzo. Solo nelle Grotte di Postumia potrete vedere da vicino un brillante prezioso a forma di stalagmite e conoscere dei veri piccoli di drago. Come in superficie anche all’interno delle grotte si ergono monti, scorrono fiumi e si aprono enormi sale con dei lampadari in vetro di murano che renderanno l’atmosfera unica e favolosa! Pranzo libero.
Al termine della visita partenza per Rogaska Slatina.

Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

 

 

2° GIORNO: Rogaska – Olimia

Prima colazione in hotel e tempo libero per rilassarci nelle acque termali del Grand Hotel Rogaska. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in bus ad Olimia, un piccolo paesino sul fiume Sotla nel parco naturale di Kozjansko. Le prime volte in cui si nomina questo paesino è nel 1200 circa. Qui infatti, oltre alle terme, ci sono un antico monastero, un’antica cioccolateria e un posto pazzesco, Jelenov Greben, dove si possono ammirare i daini, cerbiatti, mufloni liberi, un posto davvero eccezionale dove la natura ti avvolge e ti “cura”.

Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: Rogaska – Ljubljana – Rovereto/Trento

Prima colazione in hotel. Partenza per Ljubljana, la più piccola capitale d’Europa, colta e cosmopolita ma prima, lungo il tragitto, d’obbligo una fermata per gli splendidi Krapfen di Trojane. Arrivo in città ed incontro con la guida. Inizieremo la visita dalla Piazza del Congresso per proseguire poi fino ai resti della Porta Pretoria della Colonia Romana Julia Emona, il complesso conventuale dell Orsoline e la facciata della Chiesa della Santissima Trinità, il palazzo del Vicedomine fino a raggiungere la Piazza Preseren, il salotto di Ljubljana. La passeggiata poi ci porterà verso la ricca e suggestiva Cattedrale di San Nicola e successivamente nel cuore medievale della città per raggiungere piazza del Municipio e la Fontana dei Fiumi di Carniola dello scultore veneziano Francesco Robba. Una vera scoperta!

Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in Italia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 495,00 a persona (gruppo minimo 15 persone)

SUPPLEMENTO SINGOLA: Euro 35,00 a persona

P

La quota comprende

  • bus GT a disposizione per tutto il periodo
  • soggiorno presso Grand Hotel Rogaska in camera doppia comfort in trattamento di mezza pensione con bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ minerale)
  • brindisi di benvenuto
  • ingresso libero alla piscina nel centro termale benessere Vis Vita Spa & Beauty (80 metri quadri)
  • ingresso libero nelle saune (3 saune finlandesi, 2 saune infrarossi, bagno turco)
  • Accappatoio e teli in uso
  • Ingresso libero in Hit Casino Fontana
  • Ingresso e visita guidata alle Grotte di Postumia
  • Visita di Olimia
  • ½ giornata di visita guidata di Ljubljana
  • Ns accompagnatore
  • Ass.ne medico/bagaglio/annullamento
O

La quota non comprende

• pasti non menzionati nel programma
• mance, extra e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”